Pronto Intervento Elettricista

PRONTO INTERVENTO ELETTRICISTA 24 H

COME TRASFORMARE L’ESPERIENZA NEGATIVA DI UN GUASTO ELETTRICO IN UN MOMENTO DI PIACEVOLE RILASSATEZZA, GRAZIE AD UN PRONTO INTERVENTO AFFIDABILE, PROFESSIONALE E SICURO.

Non c’è niente di peggio che rientrare a casa o iniziare la giornata di lavoro nella propria attività e constatare si sia verificato un guasto elettrico.

Oltre a tutte le conseguenze che questo comporta, che il guasto si verifichi in casa o al lavoro, ci si trova il più delle volte ad ingaggiare una vera e propria corsa contro il tempo: bisogna intervenire prima che i cibi si scongelino, che l’aria in azienda diventi troppo pesante a causa del non funzionamento del condizionatore o troppo fredda per la mancanza del riscaldamento, è necessario che i computer ripartano il più presto possibile, e molto altro ancora.

Per evitare questo momento di stress, è bene avere sempre a portata di mano un numero di pronto intervento elettricista che sia attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e che abbia nel proprio organico elettricisti efficienti e qualificati.

Oltretutto, la tempestività è particolarmente importante per evitare che si creino problemi molto più gravi: trascurare i guasti elettrici può portare infatti a guasti ben più gravi, oltre che, addirittura, ad allagamenti o piccoli incendi.

Tra i danni alla rete elettrica, i piccoli cortocircuiti sono più frequenti di quanto si creda e possono essere provocati da diversi problemi: ad esempio, da sbalzi di tensione o da sovraccarichi di corrente, oppure possono essere dovuti alla presenza di un impianto ormai troppo datato e di cavi elettrici non più efficienti come al momento della posa.

Qualunque sia la causa del guasto, è necessario provvedere ad una riparazione urgente, non solo perché è necessario riprendere il più presto possibile le proprie attività, ma anche affinché il problema non degeneri ulteriormente.

Ecco, qui di seguito elencati, i primissimi passi da compiere in caso di guasto elettrico:

  • innanzitutto, è necessario interrompere l’afflusso di corrente disattivando il contatore. In questo modo, si evita che vi sia dispersione di corrente in concomitanza con il guasto. Questa misura semplice e tempestiva serve soprattutto ad impedire che si sprigionino degli incendi.
  • a questo punto, è necessario contattare un buon pronto intervento elettricista.

Il “fai da te” è infatti sconsigliato nella maniera più assoluta, anzi, è necessario affidarsi ad un servizio di pronto intervento che disponga di elettricisti professionisti qualificati ed esperti, capaci di intervenire velocemente e, al tempo stesso, in maniera impeccabile, efficace ed efficiente.

Cercare di riparare il guasto da soli non solo comporta il rischio che si peggiori la situazione, ma espone anche la propria incolumità a rischi importanti che possono diventare addirittura mortali.

QUALI CARATTERISTICHE DEVE AVERE UN BUON PRONTO INTERVENTO ELETTRICISTA?

Un buon pronto intervento elettricista, oltre ad essere disponibile 24 ore su 24, per sette giorni alla settimana, deve fornire un servizio di SOS elettrico davvero rapido, che faccia sì che gli elettricisti si trovino sul luogo del guasto in tempi brevissimi.

Gli elettricisti che intervengono devono effettuare controlli accurati prima di dare inizio alla riparazione vera e propria, al fine di individuare con precisione la causa del guasto.

Essi devono essere in grado di garantire il miglior risultato finale nel minor tempo possibile.

Oltre a queste caratteristiche basilari, un buon pronto intervento elettricista deve disporre di elettricisti in possesso delle qualifiche necessarie ad effettuare diversi tipi di intervento: sostituire il salvavita, fornire le certificazioni per gli impianti, riparare gli impianti di allarme ed antifurto, effettuare oltre alla riparazione anche l’installazione e la manutenzione degli impianti nel loro insieme, riparare le serrande elettriche, e molto altro ancora.

Insomma, la professionalità di un pronto intervento elettricista affidabile dev’essere a tutto tondo e comprendere rapidità, efficienza, esperienza, qualifiche e conoscenze.

COME PREVENIRE I GUASTI ELETTRICI

Tutti conoscono certamente il vecchio adagio, tanto sfruttato negli spot pubblicitari della nostra infanzia, che recita “prevenire è meglio che curare”.

Indubbiamente, contiene una grande verità, valida non solo per la salute degli esseri umani, ma anche per quella degli impianti elettrici ed elettronici.

Per evitare di doversi confrontare con la brutta sorpresa rappresentata da un guasto elettrico improvviso e da tutte le conseguenze che possono derivarne, è necessario sottoporre il proprio impianto a controlli regolari e approfonditi per avere la certezza che tutto funzioni come dovrebbe, nonché per individuare tempestivamente eventuali criticità.

La regolare manutenzione degli impianti elettrici permette infatti di individuare tempestivamente sovraccarichi di tensione, fili scoperti e/o rovinati e dispositivi eventualmente a rischio.

Lo stesso discorso vale per l’installazione di impianti o dispositivi elettrici nuovi: l’installazione dev’essere compiuta con accuratezza ed attenzione, per evitare l’insorgenza di malfunzionamenti e problemi che possono essere anche gravi.

Ovviamente, sia nel caso della manutenzione che in quello dell’installazione, occorre rivolgersi ad un elettricista qualificato ed esperto e in nessun caso è consigliabile improvvisare.

Senza contare che l’installazione e la manutenzione degli impianti ad opera di elettricisti qualificati ed esperti consente, sia nel breve che nel lungo periodo, un consistente risparmio, sia in termini energetici che economici.

Un impianto mal funzionante, infatti, non solo è passibile di provocare guasti elettrici anche importanti, ma può essere soggetto a dispersioni, anche consistenti, che possono gravare molto sui costi energetici.

Affidarsi ad un pronto intervento elettricista efficiente e qualificato, dunque, è garanzia di efficienza, di risparmio energetico ed economico e, come dicevamo appunto all’inizio di questo articolo, di rilassatezza e tranquillità anche, addirittura, nei momenti di difficoltà!

I SERVIZI DI PRONTO TECNICO

Pronto Tecnico, attivo 24 ore su 24 su tutto il territorio di Firenze e provincia risponde perfettamente a tutti i criteri che abbiamo elencato finora e che devono caratterizzare un buon pronto intervento elettricista.

Il nostro personale risponde a qualsiasi ora del giorno e della notte ed i nostri tecnici emergenza sono pronti ad intervenire immediatamente, al massimo nel giro di mezz’ora.

Il nostro team è composto, oltre che da elettricisti, da idraulici, tecnici manutentori e fabbri, preparati, esperti e qualificati, in grado non solo di intervenire con efficacia e rapidità in caso di guasto, ma anche in grado di effettuare installazioni e manutenzioni a regola d’arte e certificate.

ELETTRICISTA 
Data la particolare attenzione che questo tipo di attività richiede, il nostro team di elettricisti assicura sempre accurati controlli prima di effettuare un qualunque tipo di intervento.
Bisogna mettere in risalto come, anche l’intervento dei nostri elettricisti sarà in grado di offrire il miglior tipo di risultato finale e nel minor tempo possibile intervenendo di persona in modo rapido ed efficace per ogni guasto elettrico in casa o attività commerciale.
Per la riparazione e manutenzione del vostro impianto elettrico affidati ad intervento elettricista h24.

chiama sos

elettricista

I nostri servizi

elettrista servizioRiparazione guasti elettrici

elettrista servizio

Sostituire Salvavita

elettrista servizio

Riparazione impianti elettrici

elettrista servizio

Sed ut perspicitatis unde omnis

elettrista servizio

Impianti Elettrici Civili

elettrista servizio

Manutenzione impianti elettrici

elettrista servizio

Sos elettricista urgente 24 ore

elettrista servizio

Allaccio Luce

elettrista servizio

Ricerca guasti elettrici

elettrista servizio

Certificazione impianti elettrici

elettrista servizio

Riparazione motori elettrici

elettrista servizio

Motorizzazione serrande e tapparelle

elettrista servizio

Impianti allarme e antifurto

elettrista servizio

Riparazione impianti elettrici

elettrista servizio

Sostituzione motori Serrande

elettrista servizio

Riparazione serrande elettriche

elettrista servizio

Manutenzione impianti elettrici

elettrista servizio

Disponibilità 24 ore su 24

L'elettricista più vicino nella tua zona