PRONTO INTERVENTO IDRAULICO ATTIVO 24H SU 24

5 (E NON SOLO) PROBLEMI IDRAULICI PER I QUALI L’EFFICIENZA DI UN PRONTO INTERVENTO IDRAULICO PROFESSIONALE E VELOCE PUÒ DAVVERO FARE LA DIFFERENZA

Si sa: la perdita d’acqua è uno degli inconvenienti più frequenti che si possano verificare negli ambienti domestici, capace peraltro di provocare altri danni ben più gravi, se non si reagisce in tempo, oltre naturalmente allo stress che inevitabilmente comporta. 

A volte, tra l’altro, il problema si presenta improvviso, senza grandi preavvisi: ci si sveglia una mattina e ci si ritrova la casa allagata.

Un vero e proprio incubo, purtroppo molto più frequente di quanto si creda.

Le cause di un tale guasto possono essere le più disparate.

Uno dei tanti motivi che possono portare ad un guasto idraulico, ad esempio, è la presenza di residui di sporco nei tubi.

In questo caso, in genere, si hanno delle avvisaglie: ad esempio, il lavaggio dei panni nella lavatrice e dei piatti nella lavastoviglie diventano insoddisfacenti. I residui, infatti, impediscono il normale scorrere dell’acqua nei tubi e, nei casi peggiori, determinano la fuoriuscita dell’acqua stessa, con il conseguente allagamento.

Per questa ragione, è bene rivolgersi ad un servizio di pronto intervento idraulico non appena si riscontrano delle difficoltà simili, visto che queste possono essere, appunto, il preludio di problemi ben peggiori.

Tra le altre cause più frequenti di problemi idraulici, troviamo il gelo, i tubi vecchi, l’intasamento e molto altro.

In genere, i problemi idraulici possono verificarsi ovunque, con una maggiore incidenza nelle case vecchie, dotate di tubature ormai usurate.

Le case nuove, però, non ne sono affatto al riparo.

Quando riscontriamo la presenza di un problema idraulico, è necessario che interveniamo con tempestività, non trascurando nella maniera più assoluta il problema.Le conseguenze potrebbero essere davvero molto gravi: ad esempio, potremmo fare danni anche negli appartamenti dei vicini, cosa che finirebbe per costarci davvero molto cara.

Per questa ragione, è bene tenere sempre a portata di mano il numero di un pronto intervento idraulico affidabile e professionale che sia pronto ad intervenire nell’arco di tempo più breve possibile.

Vediamo, qui di seguito, quali sono i problemi più frequenti che possono costituire le avvisaglie di guasti importanti e che devono indurci a rivolgerci il prima possibile ad un buon servizio di pronto intervento idraulico.

LE 5 SITUAZIONI CHE DEVONO INDURCI A CHIAMARE SUBITO UN PRONTO INTERVENTO IDRAULICO

  1. se c’è una perdita di acqua in casa: soprattutto nel caso in cui non riusciate a fermare la perdita d’acqua in nessun modo, vi trovate di fronte ad un problema che può diventare davvero pericoloso e che può facilmente sfuggire di mano
  2. se constatate che ci sono dei problemi di intasamento degli scarichi 
  3. se avvertite perdite di gas
  4. se i vostri lavandini o gli scarichi sono otturati: in questo caso, molto spesso si ricorre ai prodotti sgorganti in vendita nei negozi e si opta per una soluzione “fai da te”. Molto spesso, dopo aver praticato questo rimedio così facilmente a portata di mano, la situazione, effettivamente, migliora. Molto spesso, però, si tratta di un successo decisamente a breve termine e che causa, nel lungo periodo, problemi ancora più gravi. I prodotti sgorganti in commercio, infatti, tendono molto spesso a cristallizzarsi negli scarichi e a causare ingorghi ben più gravi di quello di partenza.
  5. se notate macchie di umidità sulle pareti: soprattutto se le macchie si trovano in bagno o in cucina, possono essere il chiaro segnale di un problema, probabilmente nascosto, all’impianto idraulico di casa

Quelle che abbiamo appena elencato sono le situazioni critiche che più tipicamente si presentano prima o poi nelle nostre case e che non vanno assolutamente trascurate, anzi, esse devono essere segnalate il più presto possibile ad un idraulico qualificato, capace di intervenire velocemente e nella maniera giusta.

Un servizio di pronto intervento idraulico professionale ed efficiente è in grado di effettuare tutte le riparazioni necessarie a ripristinare una soluzione di normalità e a scongiurare l’insorgere di problemi idraulici più gravi.

Gli interventi più comuni sono:

  • la riparazione degli scarichi e delle rubinetterie
  • la disostruzione di scarichi e lavandini con prodotti professionali e in maniera pulita
  • la sostituzione di scaldabagni e sifoni
  • l’effettuazione dell’analisi termografica e della risonanza elettromagnetica dell’impianto idraulico, due misure in grado di rilevare da dove si originano i problemi di umidità e permettere così di porvi rimedio

Tempestività, professionalità ed accuratezza sono le parole d’ordine che devono accompagnare l’azione di un pronto intervento idraulico, che deve essere in grado di agire il prima possibile e nella maniera più efficace possibile, non solo per ripristinare il buon funzionamento del sistema idraulico casalingo, ma anche per ridurre al minimo l’impatto negativo che il guasto necessariamente ha sulla vita quotidiana di chi lo subisce.

Perché questo sia possibile, è necessario che il pronto intervento idraulico sia raggiungibile sette giorni su sette, 24 ore su 24 e che disponga inoltre di un team di idraulici competenti, esperti ed efficienti.

IL PRONTO INTERVENTO IDRAULICO DI PRONTOTECNICOFI

Se avete la necessità di effettuare delle riparazioni idrauliche a Firenze o provincia, il pronto intervento idraulico di Prontotecnicofi è sicuramente quello che fa al caso vostro.

Il nostro pronto intervento possiede infatti tutte le caratteristiche che abbiamo elencato più su e che potranno aiutarvi a risolvere in fretta i vostri problemi idraulici senza cedere alla disperazione e, soprattutto, senza subire danni ancora più importanti di quelli iniziali.

Il nostro team si compone di tecnici idraulici esperti e qualificati, in grado di effettuare riparazioni idrauliche di ogni genere.

I nostri idraulici intervengono con tempestività e individuano altrettanto tempestivamente il problema.

Subito dopo, effettuano le riparazioni necessarie velocemente e a regola d’arte.

Rivolgendovi a noi, non solo vedrete risolti i vostri problemi idraulici in maniera professionale, ma realizzerete anche un considerevole risparmio economico: dopo la nostra riparazione tempestiva e a regola d’arte, avrete risolto il vostro problema per molto tempo.

Insomma, non dovete far altro che tenere a portata di mano il nostro numero di pronto intervento: siamo pronti a rispondere e ad intervenire in qualunque momento!

FACEBOOK

CONTATTACI 

Pronto intervento idraulico In caso di emergenza siamo con te per 30 minuti per risolvere qualsiasi problema

Hai necessità di effettuare delle riparazioni idrauliche a Firenze o provincia? Siamo un team di tecnici esperti in riparazioni idrauliche di ogni genere. La perdita d’acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa. Chiuso il rubinetto a monte e individuato il punto, è però necessario far eseguire da un idraulico esperto una riparazione a regola d’arte. Il tecnico innanzitutto dovrà individuare il tipo di perdita percepita sul muro o sul solaio, poi dovrà valutare se la perdita è presente in maniera costante o solo in determinate occasioni. La presenza di una perdita costante mette in luce la non integrità di una tubazione di alimentazione, continuamente piena, di un impianto idrico o di riscaldamento.

Mentre una perdita di un impianto idrico di scarico si manifesterà solo nel caso di attivazione dello scarico. Ad ogni modo, il tecnico dovrà individuare precisamente il punto della perdita e procede con l’adeguata riparazione del tubo interessato.
Ma le riparazioni idrauliche di cui potresti avere bisogno possono essere le più svariate, come un lavandino che perde, un flessibile da sostituire, scarichi otturati con reflussi indesiderati dal wc, umidità nei muri e molto altro ancora. Se hai esigenza di far eseguire delle riparazioni idrauliche di ogni genere affidati al nostro servizio di riparazioni idrauliche! Interveniamo subito col nostro servizio di pronto intervento

idraulico pronto tecnico

Pronto intervento idraulico

Pronto intervento idraulico

I nostri servizi

Lavoriamo 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana per tutti i servizi di emergenza.

Sostituzione sanitaria

IDRAULICO SERVIZIO

Pronto intervento idraulico

IDRAULICO SERVIZIO

Riparazione perdite dei tubi

IDRAULICO SERVIZIO

Sanitrit

IDRAULICO SERVIZIO

Installazione radiatore da bagno

IDRAULICO SERVIZIO

Scarichi otturati

IDRAULICO SERVIZIO

Allagamenti

IDRAULICO SERVIZIO

Lavello da cucina

IDRAULICO SERVIZIO

Manutenzione o sostituzione scaldabagno e caldaie

IDRAULICO SERVIZIO

Perdite d’acqu

IDRAULICO SERVIZIO

Lavello da cucina

IDRAULICO SERVIZIO

Assistenza 24 su 24 ore

IDRAULICO SERVIZIO

Idraulico urgente

IDRAULICO SERVIZIO

Riparazione o sostituzione rubinetti

IDRAULICO SERVIZIO

Stasatura wc

IDRAULICO SERVIZIO

Flessibili

IDRAULICO SERVIZIO